Provincia di PRATO
 
  Compagnia   NEURO DELIRI



COMPAGNIA
denominazione NEURO DELIRI
via Padova, 14
comune Prato
cap 59100
provincia PO
rec. telefonici 333.9337070 - 333.2492195
fax 0574.630610
sito internet
mail susannaagostini@virgilio.it



LA COMPAGNIA
storia ed identità

Già dagli anni ’80 alcuni componenti del gruppo realizzavano insieme degli spettacoli in vernacolo; poi, per esigenze diverse, l'attività si è interrotta. Nel 2000 le tre responsabili hanno cominciato a condurre due gruppi di drammatizzazione per bambini e ragazzi per conto della Circoscrizione Prato Centro e così, nel 2002, hanno pensato di coinvolgere nell’attività teatrale anche le famiglie dei ragazzi. In tal modo si è strutturata una nuova compagnia intergenerazionale, con un target che va dagli 11 agli 80 anni. Ovviamente, a seconda delle esigenze di copione e degli impegni personali, la presenza ed il ruolo dei componenti sono assolutamente elastici.

2003- "Questo matrimonio non s’ha da fare", di Leopoldo Cavaliere. La storia è tratta dal famosissimo romanzo di Alessandro Manzoni, trasformato in commedia brillante e ironica, reinterpretato in vernacolo e accompagnato da sonetti e stornelli riscritti su musiche e testi in voga negli anni ’60-’70.

2005- "Aggiungi un posto a tavola", di Garinei e Giovannini. E’ una commedia musicale in due atti. La storia comincia dalla sacrestia di una piccola chiesa di paese, dove il parroco viene incaricato da Dio in persona di occuparsi di salvare il proprio paese dal secondo diluvio universale. La storia prosegue tra fraintendimenti, scherzi, "miracoli" e risate, con un finale all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

2007- "Tutti insieme appassionatamente". La storia è tratta dall’omonimo film scritto e diretto da Robert Wise. La vicenda è ambientata agli inizi del secolo e vede protagonista Maria, una giovane donna, la quale, volendo diventare suora, viene "spedita" nella villa di un Comandante come tutrice di sette bambini, in modo da mettere alla prova la sua vera vocazione. I ragazzi le creeranno mille difficoltà ma, con tenacia e convinzione, Maria riuscirà a conquistare la loro fiducia, nonché l’amore del Comandante.

 2008 - "Aggiungi un posto a tavola" (ripresa)

 2009-10 "Se il tempo fosse un gambero" di Gerinei e Giovannini
Adelina è un’arzilla vecchietta che desidera ritornare giovane per cogliere l’occasione che poteva dare una svolta alla propria vita: sposare un facoltoso principe polacco. Il diavolo, che ci mette sempre lo zampino, sente la richiesta e appare alla vecchietta, tentandola ed ottenendo di riportarla al 1926, quando Adelina aveva 20 anni. Da lì in poi, accadrà di tutto, in un turbinio di vicende, fraintendimenti, simpatia e intrecci “pericolosi”.

marzo-aprile 2011 "Se il tempo fosse un gambero"
9 giugno 2012-Teatro Kolosseum "Se il tempo fosse un gambero"

2013- "Se il tempo fosse un gambero" 12 e 13 gennaio Teatro Kolosseum San Giusto (Prato)
Their latest watch is simply http://www.attrinity.com titled The Skull, and it’s limited to 50 pieces In green and 25 in red. We suspect any attempt to go with another name replica watches uk (cough-Iron Man-cough) would have had Marvel’s lawyers knocking on their door. But no one would argue with how downright http://www.waxwatchreplicas.co.uk/replica-breitling-watches-sale-for-uk.html awesome this giant, 51mm watch looks. Just look at it.

   

  PER UNA PIU' ESAURIENTE CONSULTAZIONE DEGLI SPETTACOLI RIMANDIAMO AL SITO WEB:
  
   
   
REFERENTE 1
denominazione Susanna Agostini
qualifica organizzatrice
via
comune
cap 0
provincia PO
rec. telefonici 333.9337070
fax
mail susannaagostini@virgilio.it
REFERENTE 2
denominazione Veronica Campani
qualifica organizzatrice
via
comune
cap 0
provincia PO
rec. telefonici 333.2492195
fax
mail
     Affiliazioni:

ottimizzato per 800x600 / 1024x768 - COLORI 65.536 - copyright Pupi e Fresedde 05/06 © - ottobre 2005 - design by creativalab.com