Provincia di PRATO
 
  Compagnia   L ALLEGRA COMPAGNIA



COMPAGNIA
denominazione L ALLEGRA COMPAGNIA
via G. Caiani, 59
comune Poggio a Caiano
cap 59016
provincia PO
rec. telefonici 335.1340796 - 339.3754529
fax
sito internet
mail info@clamatex.191.it



LA COMPAGNIA
storia ed identità

Il gruppo L’allegra Compagnia viene creato nel 1992 sulla scia di precedenti esperienze teatrali fatte in ambito scolastico. Fin dal primo momento è stato privilegiato il teatro comico in vernacolo fiorentino, con l’obiettivo di divertirsi e divertire il pubblico. Gli utili sono sempre stati devoluti in beneficenza.

1997 - "CHI S'ARRENDE E' SPOSATO" di Rodolfo Betti   
L'agiata famiglia di un carbonaio onesto viene stravolta da varie vicissitudini comico-legali sconquassando il menage familiare. Lo svolgimento dell'opeda mette in luce vari lati umani della vita quotidiana attuale, creando situazioni paradossali che possono capitare a chiunque. In questa commedia ogni attore ha modo di esprimersi al meglio rendendo anche la parte più piccola una parte principale; quindi è impossibile riassumerla in poche righe ma è assolutamente da vedere perchè tutta da ridere.
 
1999 - "GRAZIE NONNO" di Luciano Baroni
La commedia tratta le vicende di una famiglia umile e popolana nella realtà quotidiana. Le vicissitudini tragi-comiche di ogni personaggio sembrano far precipitare la situazione familiare mettendo in risalto la disperazione di certi momenti difficili, ma i saggi consigli in sogno del nonno morto ai vari componenti della famiglia riportano il menage nei canoni tradizionali del quieto vivere facendo ritornare tutto ad una realtà gratificante per tutti.
 
2001 - "SCUSA ME LA PRESTI LA TU' MOGLIE" di Mario Marotta
La commedia è ambientata in un condominio fiorentino a metà degli anni sessanta.  La vita tranquilla di una famiglia borghese, contornata da buone amicizie ed onesta servitù, viene stravolta per un attimo dalla scoperta di troppe verità nascoste. Grazie alla somministrazione di un siero della verità  si viene a conoscenza di intrecci amorosi e tradimenti reciproci nonostante che l'apparenza faccia intendere tutt'altri comportamenti. Svanito l'effetto del siero tutto torna alla normalità di routine.

2008 - "I' terno a i' lotto"
di Antonella Zucchini; regia di Lorena Poli
 
There is an http://www.gavinwatches.co.uk/breitling-transocean-chronograph-replica-uk.html option for http://www.gavinwatches.co.uk/cartier-roadster-replica-uk.html a steel bracelet or alligator http://www.gavinwatches.co.uk/tag-heuer-formula-1-replica-uk.html strap. Sapphire crystal with http://www.gavinwatches.co.uk/rolex-submariner-replica-uk.html multi-layer anti-reflective treatment. Sapphire caseback. Water-resistance is 50 meters.

   

  PER UNA PIU' ESAURIENTE CONSULTAZIONE DEGLI SPETTACOLI RIMANDIAMO AL SITO WEB:
  
   
   
REFERENTE 1
denominazione Massimo Mammoli
qualifica organizzatore
via G. Caiani, 59
comune Poggio a Caiano
cap 59016
provincia PO
rec. telefonici 335.1340796
fax
mail
REFERENTE 2
denominazione Massimo Spinelli
qualifica organizzatore
via
comune
cap 0
provincia PO
rec. telefonici 339.3754529
fax
mail
     Affiliazioni:

ottimizzato per 800x600 / 1024x768 - COLORI 65.536 - copyright Pupi e Fresedde 05/06 © - ottobre 2005 - design by creativalab.com