Provincia di AREZZO
 
  Compagnia   GRUPPO TEATRALE CASTELLO



COMPAGNIA
denominazione GRUPPO TEATRALE CASTELLO
via via Roma, 34
comune Castelfranco di Sopra
cap 52020
provincia AR
rec. telefonici 055.977555 - 348.2547288
fax
sito internet
mail gruppoteatrale.castello@virgilio.it



LA COMPAGNIA
storia ed identità

La compagnia è nata nel 1977. Lo scopo principale era quello di divertirsi e allo stesso tempo di far divertire cimentandosi nel teatro dialettale.

Dopo le prime esperienze per alcuni del gruppo è diventata una vera passione tanto che lo stesso Franco Pellegrini ha frequentato per tre anni i corsi di recitazione presso il Piccolo Teatro di Arezzo; altri mebri del gruppo hanno frequentato altri corsi come la scuola Garrone di Genova o la  scuola di O. Costa di Firenze.

La compagnia si è costituita legalmente in Associazione Culturale senza scopo di lucro il 3/3/86, con lo scopo di promuovere attività culturali, con particolare attenzione alla cultura teatrale, l’istituzione di corsi di istruzione nel settore teatrale, coreografico e musicale.

Infatti è proprio dal 1986 che hanno inaugurato alcuni corsi per bambini e adulti di dizione/animazione teatrale tenuti da personale qualificato della scuola fiorentina di Orazio Costa.

Parallelamente la Sezione Danza del GRUPPO TEATRALE "CASTELLO" si è occupata di danza istruendo giovani allieve con corsi di danza classica e moderna, vantando oggi una dignitosa Compagnia di prosa e anche un eccellente corpo di ballo.

In questi anni fra atti unici, varietà, concerti di danza opere dialettali e in lingua hanno rappresentato circa 30 lavori.

Hanno partecipato ad alcune rassegne quali: Pescia, Ambra, Anghiari e Rufina. Nel 2002 hanno partecipato al festival per compagnie amatoriali TARANTO TEATRO e  sono stati insigniti del  waspjournals.co.uk premio per la migliore compagnia con lo spettacolo: "La palla al piede" di G. Feydeau.

Per la commedia "Morino" abbiamo ricevuto il premio per il migliore attore a Tommaso Ciarponi.

Hanno lavorato su "Cenerentola", uno spettacolo realizzato con i bambini di 2° e 3° elementare che hanno aderito al Progetto Jonathan istituito dalla compagnia in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Castelfranco di Sopra. Mentre con i ragazzi di 4° e 5° hanno debuttato il 13 maggio 2006 con una rielaborazione della commedia di N. Vitali "Quel grand’uomo di papà".

La compagnia attualmente in repertorio ha i seguenti spettacoli: "La palla al piede" di G. Feydeau, "Letto ovale" di R.Cooney-Chapman, "La zona tranquilla" di E.Caglieri, "Il Gatto in cantina" di N. Vitali.


  Pushing various points on the edge of the ray ban sunglasses outlet  dial (or in the center) activates features such as a compass, thermometer, altimeter, barometer (Meteo), chronograph, alarms, and second time zone. The Swiss ETA caliber E48.311 quartz movement also includes a calendar and back-light function. Unlike the Tissot T-touch Expert Solar wrist watch that is powered by light, the Pocket Touch is more traditional and will require a battery change

   

  PER UNA PIU' ESAURIENTE CONSULTAZIONE DEGLI SPETTACOLI RIMANDIAMO AL SITO WEB:
  
   
   
REFERENTE 1
denominazione Franco Pellegrini
qualifica organizzatore
via
comune
cap 0
provincia AR
rec. telefonici 055.977555 - 348.2547288
fax
mail
     Affiliazioni:

ottimizzato per 800x600 / 1024x768 - COLORI 65.536 - copyright Pupi e Fresedde 05/06 © - ottobre 2005 - design by creativalab.com